A come Automotive. A come Ambiente.

L’Automotive è il comparto in cui operiamo. Ma siamo ben consapevoli delle sue ricadute sull’ecosistema.

La nostra è un’azienda volta al futuro ed è conscia del fatto che il proprio “prodotto” richiede un grande sacrificio a Madre Natura: così si impegna, day by day, a compensarla, a “rimborsarla”, innescando un circuito virtuoso attorno al suo stesso funzionamento.

È proprio la soglia di attenzione verso l’ambiente a caratterizzare le nostre scelte: in anticipo sui tempi, abbiamo investito su fonti di energia rinnovabile, tanto che la nostra sede principale – a Torino – utilizza acqua del pozzo e non potabile per tutti gli usi industriali, si affida ad una società specializzata nella raccolta differenziata dei rifiuti e, sin dal 2010, è alimentata dalla fonte di energia pulita per eccellenza: il Sole.

Il tetto dei due building all’interno dell’isolato – compreso tra Via Ala di Stura / Via Reiss Romoli / Via Paolo Veronese – di quella che è nota al pubblico piemontese come “La città dell’Auto”, è completamente rivestito di pannelli solari. Ben 8.000 mq che garantiscono il 100% dell’energia necessaria a far funzionare l’intero complesso e contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2 di circa 450 tonnellate l’anno.

Nel 2019, l’impianto di via Ala di Stura 84 viene dotato di:

  • 10 colonnine di ricarica per i nuovi modelli elettrici
  • 1 colonnina a corrente continua di fast recharge a disposizione dei Clienti H24

Inoltre, in tutto il network, è stato attivato un processo di progressiva eliminazione della plastica ad uso alimentare nei bar e ristoranti interni.

Spazio Group, animata dalla volontà di “restituire”, almeno in parte, ciò che il proprio business toglie all’equilibrio del nostro habitat, intende contribuire a rendere sostenibile l’Ambiente, non solo per rispetto e tutela, ma anche per consentire alle proprie risorse – oltre 200 persone nella struttura di Borgo Vittoria, a Torino, e altrettante dislocate nelle altre 21 filiali distribuite nel Nord Ovest – di lavorare in sedi “pollution free.

© Copyright 2009-2020 Spazio S.P.A. Concessionaria Ufficiale Fiat, Abarth, Jeep, Lancia, Alfa Romeo, Peugeot, Opel, Hyundai, Toyota, Lexus, Citroen
Sede Legale: Via Ala di Stura 84, 10148 Torino TO
Cap.Soc. € 1.000.000,00 - P.IVA 07411090017 - C.F. 07411090017 - REA nr° TO-891169
Made with by