Ci siamo nutriti della nostra Storia

per scegliere il futuro.

Siamo nati a Torino negli anni 20, ma da sempre guardiamo al futuro. Perché ogni giorno scegliamo di far evolvere i nostri obiettivi, i nostri valori, la nostra mission.

Il futuro è grandioso quando lo si è immaginato sin dal passato, grazie ad una laboriosa attività, intuizioni illuminate e scelte visionarie.

Dal background solido e sedimentato in decenni di professione di due storiche concessionarie torinesi che nel 1997 si fondono, nasce Spazio Group.
Nei 25 anni successivi, Spazio diventa uno tra i primi gruppi di concessionarie in Italia.

Le grandi scelte fanno grandi numeri:
0 +
auto nuove e usate vendute in un anno
0
milioni di euro di fatturato
0
marchi
0 +
auto in pronta consegna
0
esposizioni in Piemonte e Liguria
0 +
mq di sup. espositiva
0
centri assistenza
0 +
mq di sup. service
0
interventi service
0 +
addetti

Spazio:
Concessionaria Auto con sede principale a Torino

Spazio “La città dell’Auto” è il brand commerciale che identifica il quartier generale di Spazio Group, in via Ala di Stura 84 a Torino.

In questa sede, oltre alle quattro ruote, sono offerti tutti i servizi collegati: area test drive, pacchetti assicurativi e finanziari, pratiche auto, centro assistenza e revisioni, ricambi originali oltre ai VEICOLI COMMERCIALI a cui è dedicato uno “Spazio” apposito per l’acquisto di mezzi da lavoro singoli o flotte aziendali.

Una "Città dell'Auto" a Torino

Riproduci video
Attiva nel capoluogo piemontese da fine 1997, il plesso commerciale copre un intero isolato – compreso tra Via Ala di Stura, Via Reiss Romoli, Via Paolo Veronese. 50.000 metri quadrati, con un’esposizione, indoor e outdoor, di oltre 1.000 vetture tra nuovo, usato, km zero e aziendali di tutte le marche. All’interno ben 11 showroom dedicati al nuovo e una Divisione Usato con annessa e-gallery dedicata alle vetture ecologiche “second life”.

Spazio Group: le nostre Sedi

Riproduci video

Il nostro network è presente nel Nord Ovest con sedi in Torino, Moncalieri, Chivasso, Alba, Asti, Bra e Genova. Rappresenta tutti i brand Stellantis Fiat, Abarth, Lancia, Alfa Romeo, Jeep, Fiat Veicoli Commerciali, Peugeot, Opel e Citroën oltre a Hyundai, ToyotaLexus e DR.

Le nostre Persone a Tua disposizione!

Riproduci video
Siamo tra i primi Gruppi italiani della Distribuzione Auto, leader del mercato Nord Ovest. Ciò grazie alla fiducia, disponibilità, accoglienza che il Personale dei nostri Saloni e Uffici infonde ai nostri Clienti e Visitatori: un rapporto esclusivo e personalizzato acquisito frequentando il programma di avviamento alla professione con cui la nostra Azienda seleziona, prepara e affianca operativamente le proprie Risorse.

A come Automotive. A come Ambiente.

Il nostro impegno, giorno dopo giorno, è rivolto a tutte quelle soluzioni di mobilità che utilizzino direttamente o indirettamente fonti di energia rinnovabile, e che possano inserirsi in un contesto dinamico di economia circolare.
Riproduci video

L’Automotive è il comparto in cui operiamo. Ma siamo ben consapevoli delle sue ricadute sull’ecosistema e in tal senso, sin dal 2010, continuiamo ad investire per un futuro migliore, con il preciso intento di agevolare la transizione verso l’elettro mobilità e l’economia circolare.
Nel marzo 2021, abbiamo esordito in Italia, con uno showroom espressamente dedicato alle auto elettrificate second life, all’interno del nostro plesso commerciale di Torino Nord proseguendo, nel febbraio 2023, con una nuova prestigiosa apertura a Torino Sud, all’interno del primo e più innovativo Green Retail Park al mondo: Green Pea di cui Spazio Group è Partner. Inaugurato a dicembre 2020, Green Pea è un avveniristico centro commerciale in cui è possibile acquistare prodotti di alta qualità a basso impatto sull’ecosistema.

SpazioGreen_bianco
greenpea-partner-logo-bianco

Da febbraio 2023 la mobilità sostenibile ha un punto di riferimento a Torino Sud, in via in Via Ermanno Fenoglietti 20, all’interno di Green Pea. Ed è qui, al Ground 0 – Life che, in un ambiente di 1.800 mq, ha sede il nostro showroom dedicato alle auto usate elettriche, ibride e plug in.

Spazio eGallery bianco

E’ a Torino Nord la più estesa galleria di esemplari perfetti, ricondizionati, sanificati e garantiti.

Spazio e-gallery si estende su di 3.000 mq e rappresenta quanto tutto il nostro impegno, giorno dopo giorno, sia rivolto a tutte quelle soluzioni di mobilità che utilizzino direttamente o indirettamente fonti di energia rinnovabile, e che possano inserirsi in un contesto dinamico di economia circolare.

Spazio Group ha investito, in anticipo sui tempi, su fonti di energia rinnovabile per rendere il futuro del mondo più green. Dal 2010, la nostra sede di Via Ala di Stura è interamente alimentata da pannelli fotovoltaici (9.000 mq), che garantiscono il 100% dell’energia necessaria all’intera struttura e che riducono le emissioni di CO₂ di circa 660 tonnellate l’anno. Abbiamo efficientato l’uso dell’acqua, stiamo riducendo progressivamente la plastica per uso alimentare e ci affidiamo ad una società specializzata nella raccolta differenziata dei rifiuti.

“Restituire”, almeno in parte, ciò che il nostro business toglie all’equilibrio del nostro habitat, è un dovere inderogabile non solo nei confronti del proprio territorio ma anche e soprattutto verso le Persone, incluse le nostre. Sono oltre 400 i nostri addetti, 200 impiegati nella nostra struttura di Borgo Vittoria, a Torino Nord, dove lavorano in ambienti “pollution free” e ci stiamo adoperando per adeguare le altre 27 sedi distribuite nel Nord Ovest.

La Holding torinese continua ad investire in energia rinnovabile grazie alla Tua preferenza nel scegliere la sua unicità nel promuovere una mobilità migliore! Acquistare un’auto presso una delle concessionarie Spazio, significa scegliere la sua anima “green” e contribuire a supportare gli sforzi per ridurre le emissioni di CO₂!

Un’azienda che sceglie un futuro migliore non poteva esimersi dal contribuire a crearlo.

Riproduci video

Il nostro territorio, la nostra Comunità.

Spazio Group crede fortemente che l’impegno concreto a condurre il proprio business in maniera etica, tutelando le proprie persone, la collettività e l’ambiente del proprio territorio, rappresenti l’unica strada per la realizzazione degli obiettivi comuni. Ed è per questo che Spazio continua ad investire localmente, aprendo nuove aree espositive e assumendo nuovo personale. In una prospettiva di lungo periodo, la nostra Azienda contribuisce con impegno concreto, al fabbisogno della «Comunità del Cafasso» favorendo l’accoglienza e l’integrazione degli abitanti della periferia, della zona nord di Borgo Vittoria (Circoscrizione 5 di Torino), sede del nostro quartier generale. In particolare, Spazio è al fianco di Don Angelo Zucchi, Presidente dell’Associazione di Volontariato «Altro Canto» e Sacerdote della Parrocchia Cafasso, a cui va il nostro continuo sostegno e coinvolgimento per la realizzazione di iniziative di solidarietà e vicinanza al Quartiere «Q16» e alle sue Famiglie. A partire dal 2018, l’impegno di Spazio nei confronti della Comunità diventa di primo piano, sostenendo – sia economicamente sia con mezzi di trasporto e l’ausilio delle nostre Persone – la ristrutturazione dell’ex cinema parrocchiale.
Il progetto, che porta il nome di “Domus Caritatis” è stato completamente sviluppato e – all’interno dell’ampia struttura riqualificata -, sono state messe in opera e oggi già attive:

Valorizziamo il verde pubblico del nostro Quartiere.

Chiunque può diventare sponsor del verde cittadino: dal novembre 2023, la rotonda che regola il traffico in una delle intersezioni (Via Paolo Veronese e Via Ala di Stura, nella zona Nord di Torino) a poche centinaia di metri dalla sede la holding torinese, è diventata la prima adozione della Circoscrizione 5 e la terza in Torino.

Questa rappresenta un’altra tappa del percorso verso la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale che Spazio ha scelto di tracciare. Una vision che sin da 2010 Spazio continua a declinare in progetti tangibili e funzionali per Borgo Vittoria, con l’intento di essere d’esempio per le altre imprese del tessuto industriale locale.

Abbellire vie, piazze e quartieri per renderli più vivibili richiede risorse adeguate e, quella più incisiva, è il coinvolgimento della cittadinanza. Soggetti privati, pubblici, società, attività commerciali, scuole, associazioni ed anche condomini, possono diventare partner del Comune di Torino nel recupero e salvaguardia del patrimonio vegetale esistente. Una ricchezza collettiva e pubblica, che deve essere gestita e guidata con le migliori condizioni di tecnica colturale e manutentiva per esprimere al meglio le funzioni ecologiche e di arredo urbano. Ulteriori dettagli? Clicca qui >>>

Riproduci video

Riconoscimenti

autoscout24-logo-circle
4.5/5

Attestato di Eccellenza 2020

assegnato a Spazio Spa

Spazio Top dealer
5/5

Top Dealers Italia dal 2018

scelto da Info Motori

industria-felix-logo
5/5

Top Imprese d'Italia

assegnato da Industria Felix

Le opinioni dei nostri clienti

Fulvio C.
1 giorno fa
Leggi Tutto
Competenti e gentili nella vendita con il sig Galimi e nella consegna dell’auto. Grazie
Giusy A.
5 giorni fa
Leggi Tutto
Esperienza al top. Competenza e professionalità da parte del venditore Fiat, Giuseppe Z. Mi ha seguito in ogni passo cercando la soluzione piu consona alla mia richiesta di acquisto. Grazie per la tanta disponibilità e la poca invadenza nella scelta della macchina. Ci vediamo fra 3 anni!!!! Ciaooooo
Pasqua P.
5 giorni fa
Leggi Tutto
Esperienza molto positiva, personale cordiale e preparato. Grazie
Gianluca G.
6 giorni fa
Leggi Tutto
Molto affabile il venditore quanto l'addetto alla consegna. I tempi non son dipesi da loro quindi ...5* meritate!
Precedente
Successivo

4,1 ★★★★

(3.159 recensioni certificate Google)

© Copyright 2009-2024 Spazio S.P.A.
Sede Legale: Via Ala di Stura 84, 10148 Torino TO
Cap.Soc. € 1.000.000,00 - P.IVA 07411090017 - C.F. 07411090017 - REA nr° TO-891169
Made with by