Facciamo volare i sogni di Sofia
La forza di un Gruppo, di un Team a sostegno della Fondazione “Sofia nel cuore”
Il nostro network ligure, sostiene la fondazione istituita nel 2023 in nome di Sofia Sacchitelli, la studentessa di medicina genovese diventata simbolo della lotta alle malattie rare. Colpita da angiosarcoma cardiaco, aveva deciso di utilizzare il poco tempo che le rimaneva, per sensibilizzare sul tumore maligno molto aggressivo contro cui combatteva e raccogliere fondi per portare avanti un progetto di ricerca scientifica volto a migliorare la qualità di cura e ampliare l’offerta terapeutica per i pazienti affetti dal suo stesso male.

E il progetto di Sofia ha ispirato molte persone, che hanno voluto fortemente declinare in azioni tangibili il suo sogno. E tra questi Spazio Genova che Sabato 22 marzo 2025, presso la propria sede di Ponte Carrega, insieme alla Mamma di Sofia, ha raccolto 35 mila euro da donare all’Ospedale San Martino.

La storia di Sofia ha toccato profondamente la nostra Organizzazione e ci ispira a fare sempre di più perché solo unendoci in questo viaggio di solidarietà, organizzando eventi e contribuendo con donazioni, possiamo fare la differenza sostenendo la ricerca volta a risparmiare vite colpite da una malattia così rara.
Leggi l’articolo e guarda foto e video del servizio realizzato da TELENORD, clicca qui>>>
Pubblicato da
il