Da Casa Lancia “Spazio” parte il tour della Nuova Ypsilon Edizione Limitata Cassina.

TORINO. Lancia, brand di Stellantis, ritorna in Europa con la Nuova Ypsilon.

L’anteprima mondiale a Milano e, 2 giorni dopo – venerdì 16 febbraio 2024 -, a Torino da Casa Lancia “Spazio”, dove continuerà il tour di debutto attraverso l’Edizione Limitata Cassina, presso tutti gli showroom italiani pronti con la nuova Corporate Identity Lancia.

Nuova Lancia Ypsilon edizione limitata Cassina – in versione 100% elettrica, già ordinabile e disponibile in 1.906 unità numerate e certificate – è il risultato del viaggio intrapreso da Lancia e Cassina. Due aziende simbolo dell’eccellenza italiana, la cui sinergia nasce dai valori condivisi, come la vocazione per la ricerca e l’innovazione, il rispetto per il proprio passato e la tradizione, oltre all’attenzione alle tematiche ambientali.

Il primo dei tre modelli del piano strategico del Brand, che prevede un ambizioso programma di elettrificazione e un nuovo format distributivo, parte dal prestigioso showroom Lancia della holding torinese Spazio Group, leader nel Nord Ovest per la commercializzazione di auto e servizi. Il nuovo salone, il cui restyling è stato inaugurato nell’ottobre 2023, è un ambiente simbolo dell’eleganza italiana, stile, home feeling, sostenibilità e tecnologia, all’interno del plesso commerciale, “Spazio La Città Dell’Auto” di Via Ala di Stura 84. Qui hanno sede tutti gli showroom Stellantis, distribuiti in 50.000 mq tra saloni del nuovo, usato, service e ambienti di accoglienza visitatori con bar, ristorante, area giochi per i bimbi, ampio parcheggio riservato e, dal 2010, carbon neutral.

“Con la Nuova Lancia Ypsilon, la prima vettura della nuova era del marchio, ripartiamo dall’Italia. Il design è ispirato al glorioso passato del marchio, che viene ora reinterpretato in chiave moderna. Il modello rappresenta la massima espressione del comfort e del design a bordo, caratterizzato da tecnologia e connettività ai vertici della categoria, ma sempre semplici e intuitive, in perfetto stile Lancia. Un risultato ottenuto anche grazie alla collaborazione con Cassina che, insieme al Centro Stile di Torino, ha progettato un vero e proprio salotto, ispirato alle accoglienti abitazioni italiane” sottolinea Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.


Lancia Ypsilon è la fashion city car dei record e continua ad esserlo dopo 39 anni di successi, quattro generazioni, 37 serie speciali, sul podio del segmento B per ben 12 anni consecutivi e più di 3 milioni di unità vendute. Un vero fenomeno di mercato che ora entra in una nuova dimensione: la versione elettrica eroga 156 cavalli e promette fino 403 chilometri di autonomia. Può essere ricaricata dal 20 all’80% in appena 24 minuti e può percorrere una distanza di 100 km con un tempo di ricarica inferiore ai 10 minuti. È la prima vettura del suo segmento ad essere dotata di serie di guida autonoma di livello 2.

🎬 Guarda la versione del video da 60 secondi – clicca qui>>>

Pubblicato da il

© Copyright 2009-2024 Spazio S.P.A.
Sede Legale: Via Ala di Stura 84, 10148 Torino TO
Cap.Soc. € 1.000.000,00 - P.IVA 07411090017 - C.F. 07411090017 - REA nr° TO-891169
Made with by