I Concessionari ufficiali di auto riaprono dal 4 maggio 2020

A partire da lunedì 4 maggiole concessionarie di autoveicoli potranno riaprire in sicurezza ed accogliere i propri lavoratori e clienti.

Inizia la FASE 2 dell’emergenza sanitaria regolata dal DPCM 26.04.2020 che dal 4 maggio rimette al lavoro quattro milioni e mezzo di italiani. Una ripresa alle attività commerciali ad ondate: un test importante, dalla cui severa osservanza dei protocolli di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, dipenderà il progressivo e totale ritorno alla normalità.

Nel silenzio del lockdown totale vi sono eroi che hanno e continuano a combattere senza armi e chi resta a casa cercando la chiave per ripartire.

Tra questi vi sono anche i lavoratori del comparto auto, coloro che vendono le vetture al dettaglio e i servizi collegati. Un settore che unisce 1.500 imprese da nord a sud e dà lavoro a 120.000 famiglie.

Tra queste imprese, Spazio Group continua a sostenere l’iniziativa di Federauto (Federazione Italiana Concessionari Auto – è l’organizzazione associativa che dal 1945 rappresenta le imprese concessionarie di vendita e assistenza di autovetture, veicoli commerciali, veicoli industriali e autobus, operanti in Italia sulla base di un mandato ufficiale delle case automobilistiche) che oggi diffonde un nuovo video a seguito di quello che ha fatto puntare i fari sulla categoria grazie ad campagna informativa sui principali canali televisivi nazionali. Azione che Adolfo De Stefani Cosentino, Presidente di Federauto, descrive sinteticamente: “Abbiamo fatto viaggiare il Paese in ogni momento storico e lo stiamo facendo anche oggi con servizi essenziali per chi non si può fermare. E lo faremo ancora domani per riappropriarci della mobilità, per accelerare il ritorno alla normalità, per far strada alla ripresa e ai sogni di tutti, per tornare a correre con meno freni e nuove idee, più stimoli, più fiducia. #ilmotoreitaliano non si può fermare! Noi siamo già pronti per il prossimo viaggio, per #guidareildomani. E voi?”.

Pubblicato da il

© Copyright 2009-2024 Spazio S.P.A.
Sede Legale: Via Ala di Stura 84, 10148 Torino TO
Cap.Soc. € 1.000.000,00 - P.IVA 07411090017 - C.F. 07411090017 - REA nr° TO-891169
Made with by