Blocco Traffico a Torino: limitazioni e semaforo antismog dal 1° ottobre 2020

Da oggi, giovedì 1° ottobre, tornano le limitazioni alla circolazione, sancite dal semaforo antismog. La Città Metropolitana di Torino ha adottato il decreto dopo la delibera della Giunta regionale, definendo così i blocchi strutturali del traffico e quelli previsti in caso di situazioni straordinarie di emergenza, a causa dell’elevato incremento dei valori limite di qualità dell’aria nel territorio metropolitano.

blocco-traffico-torino-2020

Divieti di circolazione al traffico a Torino

A partire dal 1 ottobre 2020 si conferma il fermo a Torino, già attuato lo scorso anno, per tutti i veicoli Euro 0 diesel, benzina, metano e gpl e Euro 1 Diesel, con l’aggiunta dello stop 7 giorni su 7 e h 24 anche di tutti i veicoli diesel Euro 2 Diesel. I ciclomotori e i motocicli Euro 0 continueranno ad essere bloccati 7 giorni su 7 e h 24 nei 6 mesi del periodo invernale.

Nelle situazioni di allerta di I° livello arancio la limitazione della circolazione verrà estesa anche agli autoveicoli diesel fino ad Euro 5 e benzina Euro 1 e ai trasporto merci diesel fino all’euro 4. Nei casi di allerta di II° livello rosso rimarranno fermi anche i trasporto merci diesel Euro 5 e benzina Euro 1. In caso di allerta di III livello viola saranno in stop tutti i veicoli diesel fino a Euro 6 e benzina Euro 1 dalle 7 alle 20.

Riduci l’impatto ambientale e circola liberamente per Torino con le auto ibride e le auto elettriche

Vuoi evitare il blocco del traffico a Torino? Scegli un’auto ibrida! Oltre 2 milioni di persone in Europa hanno già scelto un’auto silenziosa, che in città viaggia per il 50% del tempo in elettrico azzerando le emissioni, permettendo così la circolazione anche con il blocco del traffico. Per ridurre ancora di più i consumi e le emissioni, scegli invece un’auto elettrica, 100% green

Grazie al loro minore impatto ambientale, le auto ibride e le auto elettriche sono premiate dalle amministrazioni pubbliche con una serie di vantaggi: in molti comuni sono esentate dal pagamento del bollo e possono parcheggiare gratis all’interno delle strisce blu, oltre che accedere alle ZTL e e circolare nei giorni di blocco del traffico.

Ti aspettiamo da Spazio a Torino con una vasta scelta di auto ibride e auto elettriche

Da Spazio a Torino puoi trovare un’ampia scelta di auto ibride e auto elettriche per evitare il blocco del traffico e per contribuire attivamente alla riduzione delle emissioni, per un ambiente più green. Ti aspettiamo in Concessionaria a Torino!

Pubblicato da il

© Copyright 2009-2020 Spazio S.P.A. Concessionaria Ufficiale Fiat, Abarth, Jeep, Lancia, Alfa Romeo, Peugeot, Opel, Hyundai, Toyota, Lexus, Citroen
Sede Legale: Via Ala di Stura 84, 10148 Torino TO
Cap.Soc. € 1.000.000,00 - P.IVA 07411090017 - C.F. 07411090017 - REA nr° TO-891169
Made with by