Dongfeng in Italia, inizia a Torino, con Spazio Group
Leader mondiale nella produzione di veicoli a propulsione elettrica, ma non solo, il Costruttore della Repubblica Cinese Dongfeng apre il suo primo showroom europeo in Piemonte e per farlo ha scelto Spazio Group, tra i primi 5 player nella vendita di auto e servizi a livello nazionale e leader nel Nord-Ovest.
L’esposizione di Moncalieri – in corso Savona 25bis – segna anche il debutto del punto vendita Dongfeng “made in Italy”, il cui concept di arredamento guiderà gli ambienti delle oltre 20 Concessionarie del network che, entro il 2025, apriranno nelle altre regioni. Gli spazi retail di Dongfeng Italia sono progettati per riflettere l’essenza stessa delle auto cinesi – a brand Voyah, Dongfeng e MHero – il cui design è caratterizzato da linee avveniristiche, di alto profilo con contenuti tecnologici all’avanguardia, al passo con quella che è già la mobilità del futuro.
La prima concessionaria Spazio Dongfeng aprirà al pubblico lunedì 16 settembre, dopo la 3 giorni del Salone Auto Torino 2024, la rinata rassegna motoristica torinese che si svolgerà dal 13 al 15 settembre nel centro della città. Da piazza Carlo Felice e piazza Castello, passando per via Roma, piazza San Carlo e piazzetta Reale, i visitatori potranno ammirare le novità di 43 case automobilistiche, prototipi dei grandi carrozzieri, regine del motorsport e modelli unici in una passeggiata con ingresso libero e orario dalle 9:00 alle 23:00.
L’Organizzazione della manifestazione open air che celebra la storia di “Torino, capitale dell’automobile”, ha riservato a Dongfeng due stand di primo piano all’ingresso in via Roma, il cuore pulsante della città dove, il ruolo di protagoniste assolute è riservato al brand premium Voyah che con il modello Courage esordisce a livello mondiale e a Dongfeng Box per la sua anteprima europea. Due autentiche “primizie” destinate a calcare le strade del Vecchio Continente, accompagnate in passerella da un mix prodotto di punta: Dongfeng Huge, Mage e Shine, Voyah Free e il super fuoristrada di MHero, disponibili anche nello showroom Spazio Dongfeng di Moncalieri. Un doppio appuntamento da non perdere, dunque, per gli appassionati delle quattroruote, interessati a conoscere le numerose novità in arrivo dalla Repubblica Cinese.
Boilerplate Dongfeng: su espresso desiderio del leader Mao Tse-tung negli Anni ’60 nasce Second Automobile Works (Erqui) e da questa prima industria nazionale prende vita qualche anno dopo il marchio Dongfeng (letteralmente traducibile con “Vento dell’Est”) Motor Corporation, impresa di stato cinese a forte indirizzo tecnologico caratterizzata da un riconoscibile logo di colore rosso intenso dove all’interno di un cerchio sono inscritti due archi a punta. Dongfeng fornisce prodotti e servizi premium agli automobilisti di tutto il mondo seguendo principi fondamentali come intelligenza, qualità, armonia. Negli ultimi 50 anni Dongfeng si sviluppa in maniera esponenziale, tanto da raggiungere il traguardo di 60 milioni di veicoli prodotti, dei quali 2,42 milioni nel 2023. Risultati che collocano il Costruttore all’avanguardia nell’industria automobilistica non soltanto cinese ma anche mondiale, con il marchio Dongfeng Passenger Vehicles ed i premium brand Nev Voyah e MHero a completare la galassia della capogruppo, per una produzione che comprende berline, Suv, Mpv, minivan, fuoristrada, autocarri pesanti, medi, leggeri e mini ma anche autobus, vari tipi di pickup e veicoli modificati specializzati. Inoltre, Dongfeng ha collaborato e collabora da tempo con marchi internazionali quali Honda, Nissan, Peugeot e Citroën, esportando i suoi prodotti in più di 100 Paesi in tutto il mondo.
Boilerplate Spazio: dal 1927 Spazio si è affermato come uno dei maggiori gruppi italiani di concessionarie auto, consolidando un rapporto di fiducia, privilegiato ed esclusivo con i propri Clienti e i marchi produttori. Le Aziende di Spazio rispondono a tutte le esigenze di mobilità, alle condizioni più vantaggiose e disponendo dei migliori prodotti dell’industria automobilistica mondiale: auto e veicoli commerciali integrati da servizi dalla qualità distintiva. Il Cliente è il fulcro dell’impegno di Spazio e agisce perché si senta davvero libero di scegliere fra i 15 brand rappresentati, rendendo unica una tra le esperienze di shopping sensoriale più importante nella vita di una persona. Spazio ha dato luogo a 28 sedi operative tra Piemonte e Liguria (27 showroom e 7 service) e ha fatto strada a circa 28.000 auto, tra nuovo e usato, vendute in un anno e dato forma a una Squadra, compatta e affidabile, dedicata a garantire un servizio completo, dalla Vendita al Post Vendita. Gli oltre 450 addetti si ispirano al principio fondamentale del “Customer First”, che non si focalizza sul valore economico rappresentato da un Cliente, ma sulla prospettiva di valore che Spazio fornisce Cliente stesso. Grazie alla forza del proprio Team, la holding torinese ragguaglia un fatturato consolidato di 500 milioni di euro.
Pubblicato da
il