30 Settembre 2019

Alla 43a edizione della StraTorino, la corsa più amata dai Torinesi, Spazio Jeep c’era e ha corso verso un futuro più pulito e sostenibile!
Spazio Jeep protagonista di una tre giorni di festa cittadina dall’anima green: la salvaguardia dell’ambiente è stato infatti il tema dell’edizione 2019 della manifestazione che, oltre alla corsa di domenica mattina – che ha visto partecipare circa 7.000 tra podisti, runner e camminatori – ha coinvolto, con il suo villaggio in Piazza Castello, anche chi ha voluto divertirsi e godersi la città.
Jeep è stata l’auto ufficiale della storica gara che La Stampa organizza dal 1977: Renegade, Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler, vestite per l’occasione, hanno aperto e chiuso sia il percorso da 10 sia quello da 5 chilometri, oltre a pattugliare il villaggio da venerdì 27 a domenica 29 settembre.
Uno stand distintivo e ampio quello di Spazio Jeep che ha accolto al suo interno il pubblico variegato che da sempre contraddistingue la StraTorino: curiosi,fidanzati, disabili, atleti più o meno esperti (e pure gli attivisti dei “Friday for Future”) ma soprattutto le Famiglie, con e senza bambini, che rappresentano il Cliente tipo di Spazio. Tutti attratti da un Renegade bianco attrezzato per il tempo libero, pronto per l’avventura e per vivere in piena libertà la natura, anche grazie alla sua dotazione off road. SUV d’eccellenza, quello esposto, che ha fatto da sfondo a circa 600 selfie che i visitatori si sono scattati grazie ad una maxi fotocamera a loro disposizione e che rimandava al megaschermo del palco grazie all’utilizzo degli hashtag dedicati della manifestazione (una selezioni è visibile sulla pagina Facebook di Spazio La Città dell’Auto @spaziogroup.torino).
Un happening che Spazio non poteva mancare e non solo perché l’Azienda è nata nel 1927 ed è cresciuta nel capoluogo piemontese ma, soprattutto, perché in linea con il tema di questa edizione della StraTorino: l’ecosostenibilità. Obiettivo questo che Spazio persegue con intensità e metodicità dal 2010, con un primo ed importante step, installando 8000 mq di pannelli solari sui tetti dei 2 building della sua sede principale, in via Ala di Stura, 84 che oltre garantire il 100% dell’energia necessaria a far funzionare l’intero impianto consente di ridurre le emissioni di CO2 di circa 450 tonnellate l’anno. Scopri i progetti di Spazio Group per salvaguardare l’ambiente guardando l’intervento di Mauro Renno del Consiglio Direttivo di Spazio, cliccando sul video in calce.
































































