Fiat Freemont da SpazioFiat a Torino Estate 2011

Fonte: Infomotori.com

Prime foto ufficiali per Fiat Freemont, nuovo crossover del  Lingotto nonché la prima auto nata dall’unione di Fiat e Chrysler. Questo SUV deriva direttamente dal Dodge Journey, e debutta in occasione del Salone di Ginevra 2011 per arrivare nelle concessionarie entro l’estate. Le dimensioni della Freemont sono 4,89 di lunghezza, 1,88 di larghezza e 1,72 metri di altezza. Il primo SUV Fiat risulta quindi decisamente imponente.

Trattandosi  di una operazione di “rebranding” di un modello già esistente, troviamo ben poche novità rispetto alla recentemente aggiornata Journey. Cambia qualche caratteristica, per rendere la Freemont  idonea al mercato italiano ed europeo, e soprattutto per incontrarne i gusti. Sotto il cofano pulsa il valido  MuliJet 2 litri da 170CV e non i CRD americani.
Per ottimizzare la produzione e l’utilizzo degli impianti non verrà prodotta negli stabilimenti italiani e visto che si  basa su un prodotto americano uscirà dallimpianto di Toluca in Messico, lo stesso che assembla le 500 per gli Stati Uniti. Alcune piccole modifiche a livello estetico ci sono, concentrate ad esempio nel paraurti anteriore oltre che, ovviamente, nella calandra.

Gli interni della Freemont sono stati aggiornati, e vantano plastiche più morbide rispetto alla Journey impreziosite da inserti cromati. Fiat in un colpo solo va a sostituire un vecchio modello con uno nuovo a costo quasi zero, andando anche a coprire un segmento di un certo peso sul mercato lasciato scoperto dalla casa italiana. Inoltre la Freemont potrà contare sulla trazione integrale per differenziarsi dalla concorrenza e la capillarità della rete commerciale Fiat, forte di 5.000 concessionarie in Europa.




Pubblicato da il




PRENOTAZIONE OFFICINA

Compila il modulo e richiedi una prenotazione direttamente online.



SCEGLI I NOSTRI SERVIZI

Clicca per visualizzare i nostri servizi.


VISUALIZZA I SERVIZI ORA

©2009-2016 SPAZIO GROUP SPA. P.I. 07411090017. TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. P.IVA 07411090017 - Privacy.

Credits RSW Studio